Star Trek, c’è ancora speranza per il quarto film

Star Trek, c’è ancora speranza per il quarto film

Star Trek, c’è ancora speranza per il quarto film


I fan di Star Trek sono ancora appesi a una speranza: mentre l’universo seriale della saga fantascientifica continua a espandersi su Paramount+ (l’ultimo titolo è Strange New Worlds), c’è una questione in sospeso per quanto riguarda il grande schermo. Nel 2009, infatti, J.J. Abrams aveva dato il via a un reboot del franchise cinematografico inaugurando la cosiddetta timeline Kelvin, che si concentrava sulle versioni più giovani dei protagonisti originali, interpretati da un nuovo cast di attori formato da Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana e molti altri. A quello seguirono due sequel, uno del 2013 sempre diretto da Abrams e un altro del 2016 affidato a Justin Lin. Trattative sul quarto episodio di questa serie filmica sono andate avanti per anni, con alti e bassi, ma pare che ora si sia in via di definizione del nuovo progetto.

Ovviamente non ci sono ulteriori informazioni ed è probabile che le certezze arriveranno solo tra qualche tempo (dato anche lo stop ai set imposto attualmente dallo sciopero degli attori). Basti pensare che a questa pellicola sono stati associati nomi come J.D. Payne, Noah Hawley e soprattutto il grande Quentin Tarantino. Ma tutti alla fine hanno deciso di dedicarsi ad altro, così come si sono interrotte senza un nulla di fatto le trattative con due degli interpreti principali, ovvero Chris Pine e Chris Hemsworth.

Le voci più recenti sostenevano che il quarto film sarebbe stato scritto da Lindsey Anderson Beer, appena sbarcata alla regia di Cimitero vivente: Le origini, e diretto da Matt Shakman, lo stesso della serie Marvel WandaVision. Ma appunto gli impegni sopraggiunti per Shakman sul set del reboot di Fantastic Four l’hanno allontanato da questa produzione. Anche Beer si è dovuta appunto dedicare al prequel della storia di Stephen King, ma di recente ha rilasciato una dichiarazione che lascia aperta la porta alla speranza: “[Star Trek 4] è ancora in carreggiata. Amo quel progetto ed è stato difficile abbandonarlo per saltare su un altro. Ma amo tutti coloro che vi sono coinvolti”. La stessa Paramount, che aveva inizialmente previsto un’uscita nel corso del 2023, per ora, ha rimosso il titolo del suo calendario per i prossimi anni. Ma l’universo di Star Trek, si sa, è sempre pieno di sorprese e soprattutto di speranza.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-09-27 09:09:09 ,

Previous come disattivarlo e come funziona per privacy  

Leave Your Comment